MOBILITA' GREEN
Sos Humanity incentiva i turisti ( e anche gli abitanti) a muoversi sul
territorio in modo ecosostenibile.
Presso l’Hotel San Rocco è possibile usufruire dei più innovativi mezzi per la
mobilità green.
La barca / La mobilità elettrica prende il largo
Barca elettrica al 100%, Repower unisce tecnologia all’avanguardia, prestazioni elevate e ridotto impatto ambientale. Il suo motore full electric garantisce zero emissioni, bassi costi di gestione, di manutenzione e “carburante” e una navigazione piacevole e silenziosa.
Con 20 posti a sedere, ospita comodamente fino a 14 passeggeri in cabina e 6 all’esterno. Perfetta come taxi e per brevi crociere anche in contesti naturalistici protetti. Si ricarica facilmente come qualsiasi mezzo elettrico su strada, con una comune presa o colonnina.
Questa imbarcazione funzionante ad energia pulita permetterà i collegamenti con la caratteristica isola di San Giulio e tra i paesi del lago.
Il Cargobike / per muoversi in agilità
Pensato per accogliere ospiti e spostare merci in modo versatile e
sostenibile, grazie a un sistema a pedalata assistita e una struttura robusta e funzionale dalle linee inconfondibili.
In base alle specifiche esigenze, si presta ad assumere configurazioni differenti adatte a trasportare agilmente persone e movimentare cose, sia in spazi urbani sia in contesti privati come gli alberghi.
E’ l’alternativa sostenibile per muoversi rapidamente nel breve e medio
raggio, fornendo un servizio navetta green per portare i bagagli e i turisti
nelle strutture ricettive, nonché fare da navetta per esplorare il borgo di Orta ed altre location sul lago.
La Palina per la ricarica elettrica di auto / Muoversi in libertà
Design, tecnologia, accesso configurabile, display per contenuti multimediali e due prese per la ricarica simultanea dei veicoli, in pubblico la colonnina di ricarica per auto elettriche diventa anche strumento di comunicazione e di arredo. Con la scheda abilitata, l’accesso alla PALINA è protetto, sicuro e configurabile.
È sufficiente attivarla per condividere un pieno di energia con i tuoi ospiti.
In alternativa, attivi e disattivi la ricarica anche da App.
Due prese in corrente alternata consentono la ricarica simultanea di due
veicoli elettrici, auto o scooter.
E – LOUNGE – La sosta green
Molto più di una panchina. Un oggetto di design polifunzionale, che è al contempo luogo di sosta, di parcheggio per le bici e strumento di ricarica elettrica per le e-bike e per tutti i device portatili.
Un prezioso servizio a disposizione delle persone attente alla mobilità sostenibile, dove si unisce design e tecnologia, rispetto e attenzione per l’ambiente.
PEDALANDO CON L’ARTE – SOS HUMANITY
Per visionare via terra le installazioni artistiche di SOS Humanity, il modo migliore è sicuramente con le bici elettriche! Una scelta ecosostenibile dinamica e divertente che vi farà scoprire il lato più green del territorio.
EBIKE LAGO D’ORTA
Ebike Lago d’Orta nasce nel 2017 con l’intenzione di promuovere la mobilità green nel Cusio, dando la possibilità a tutti di scoprire questi meravigliosi territori, tra lago e monti, a bordo di una bicicletta elettrica, attraverso escursioni divertenti e totalmente ecosostenibili!
Lo staff di Ebike, giovane e dinamico, aiuterà ogni cliente a scegliere percorsi più adatti alle sue esigenze e ai suoi gusti, per godere dello splendore paesaggistico di queste zone, alla scoperta della natura, della storia e anche dell’Arte del lago d’Orta.
www.ebikelagodorta.com
10 Luglio – 2 Novembre 2022
Artisti
Sostenibilità
Scopri come visionare le opere navigando sul lago d’Orta!